Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

Trent’anni di Bollicine!

0
(0)

L’Associazione di volontariato “Le Bollicine” ODV festeggia il trentesimo anniversario dalla sua nascita.


Era il 1990, quando alcuni genitori di persone con disabilità, insieme a un gruppo di cittadini impegnati nel sociale, decisero di riunirsi per dare continuità ad un progetto di riabilitazione equestre con lo scopo di favorire l’integrazione e la promozione dello sport come opportunità per una migliore qualità della vita di ognuno.

Sono passati trent’anni da quando si è dato vita a questa Associazione e tutti sono consapevoli che, per crescere, non sono serviti solo tempo e conoscenze tecniche, ma anche lo sviluppo di relazioni sociali e la condivisione di valori e obiettivi comuni tra le persone.

Un’organizzazione, Le Bollicine, che, in questi trent’anni, è diventata rappresentativa di oltre sessanta persone con disabilità; e tutto questo è stato possibile perché ogni giorno ha saputo farsi interprete di bisogni, diritti e cambiamenti al fine di garantire l’autodeterminazione ed un futuro possibile: è’ un bellissimo esempio di volontariato dove giovani e meno giovani, con grande entusiasmo, prestano la loro attività.

Pertanto, riteniamo che sia giusto sottolineare l’importanza di questo piccolo, ma simbolico evento, perché è proprio grazie alla generosità di tanti che l’Associazione può continuare a vivere e operare.
Sono stati trenta anni vissuti egregiamente, con traguardi ed una vitalità sorprendente.

E’ doveroso porgere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto e che continuano a credere in valori quali: l’integrazione, la solidarietà e la condivisione. 
Un grazie a tutti i volontari, a tutte le famiglie, a tutti i collaboratori ed a tutti gli amici che in questi anni hanno contribuito, con il loro prezioso aiuto, alla realizzazione delle attività.

Ci auguriamo di vedervi presenti e di poter così condividere con noi questo momento di festa. Vi aspettiamo pertanto, il 17 settembre alle ore 17.45 in Piazza del Campo.

Nell’invito troverete anche le indicazioni per la cena che seguirà l’evento ufficiale.
Per la partecipazione è NECESSARIA la prenotazione con conferma e versamento delle 15 € di costo. Il contributo potrà essere versato nelle seguenti modalità:
– in contanti, per favore, precisi, in maneggio, o a casa clementina il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11;
– tramite bonifico bancario sul conto delle Bollicine IBAN : IT03S0888514200000000023173.

Per eventuali esigenze improrogabili e di assoluta necessità, potrà essere organizzato il servizio di trasporto fino a Piazza del Campo.

Per info, contattare Letizia 3474022311, dalle ore 14 alle 20.

Un caro saluto a tutti
Il Presidente
Paola Bisconti

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.