Le Bollicine sono un ente accreditato per il servizio civile nazionale e regionale. Le nostre sedi sono:
Il nuovo servizio civile volontario ha durata di 12 mesi e permette ai giovani di maturare un’esperienza significativa dal punto di vista umano, sociale e professionale. Affiancherai i volontari e gli operatori dell’associazione nelle attività educative, sportive e sociali rivolte alle persone con disabilità.
L’ambito prevalente saranno le attività di rieducazione equestre, le attività sportive, i percorsi di autonomia personale e la facilitazione durante gli inserimenti lavorativi delle persone con disabilità presso la nostra sede operativa.
Durante il servizio civile parteciperai a molti percorsi formativi come:
Le Bollicine sono convenzionate con l’Università degli Studi di Siena per lo svolgimento di tirocini.
L’età per presentare domanda per i progetti di servizio civile regionale va da 18 anni a 30 anni. Per i progetti di servizio civile nazionale va da 18 a 28 anni. Quale forma di incentivo all’esperienza, è previsto per giovani volontari un compenso mensile di € 433,80.
Per tutte le informazioni sull’associazione e sull’uscita del prossimo bando, puoi contattarci al numero 0577 286335 per la sede in via Franciosa 57, dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Puoi anche mandare una email all’indirizzo infolebollicine@gmail.com