01 Feb Servizio civile Regionale 2018: Le Bollicine selezionano 10 giovani.
L’Associazione Sportiva “Le Bollicine” seleziona 10 nuovi volontari del Servizio Civile Regionale.
E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI SELEZIONE ENTRO LE ORE 14.00 DEL GIORNO 2 MARZO 2018 –
Il progetto dell’Associazione Le Bollicine e’ :Sport e autonomia ” percorsi per l’integrazione sociale delle persone diversamente abili .
Per tutte le informazioni sull’Associazione, sulla modalità di presentazione delle domande e le selezioni , potete contattare allo 0577/286335 la sede, in via Franciosa, 57, dalle 9 alla 13 dal lunedì al venerdì, oppure il Responsabile del Servizio Civile Sig.ra Letizia Cambi al 347/40 22 311.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda. I volontari presenti presso la sede dell’Associazione, in via Franciosa 57, sono disponibili ad aiutare i candidati che trovassero difficoltà nella presentazione della domanda.
Il Progetto di servizio civile di rivolge alle persone con disabilità psico-fisica medio residenti nel territorio senese.
Le attività intendono promuovere occasioni di integrazione attraverso la valorizzazione dello sport e la realizzazione dei percorsi di autonomia come opportunità per favorire la massima espressione delle autonomie personali e sociali. In particolare:
- Realizzazione di attività sportive e sviluppo di una rete di collaborazione con l’associazionismo sportivo cittadino;
- Promuovere attività educativo – riabilitative a contatto con gli animali
- Cura e governo degli animali e progetti di orticoltura;
- Attività volte ad aumentare le capacità relazionali. Sviluppare percorsi educativi tesi a incrementare le autonomie di base personali e sociali;
- Favorire la partecipazione alle occasioni di socializzazione mediante l’organizzazione di servizi di trasporto ed accompagnamento.
- Attività di residenzialità in piccoli gruppi.- progetti di autonomia personale in appartamento situato in Via Mattioli. “Casa Clementina”.
- Collaborazione nelle attività di progettazione e organizzazione.
Il Progetto prevede l’impiego di n. 10 volontari del Servizio Civile per otto mesi, nell’organizzazione e nella realizzazione delle attività sportive e sociali promosse in favore dei disabili soci dell’Associazione. Si prevede la rotazione dei volontari, assegnati alle singole sedi, con funzione di collaborazione e affiancamento e supporto, agli operatori e volontari più esperti nella realizzazione degli interventi ,
Le sedi Operative sono situate in Via Franciosa 57 e presso il Centro Equestre Tosca delle Bollicine.
Possono partecipare i Giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
? siano regolarmente residenti in Italia;
? siano inoccupati, inattivi o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
? siano in possesso di idoneità fisica;
? non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo
REQUISITI : possesso del diploma di scuola media superiore e che siano muniti di patente B. Il limite di età è elevato a 35 anni per le persone diversamente abili.
Il compenso è di € 433, 80 mensili
No Comments