Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

Progetto Naturalmente a cavallo: Percorsi e attività ludico motorie integrate per favorire le autonomie delle persone diversamente abili” – Progetto approvato con D.D.R. 1815/18 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana”

Tre giorni di trekking equestre presso la Riserva Naturale della Marsiliana del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Follonica.
Si conclude il progetto che ha visto realizzare moltissime esperienze finalizzate a promuovere l’autonomia personale e la socializzazione delle persone con disabilità in contesti naturali e a contatto con gli animali.
Moltissimi partner intervenuti nella realizzazione delle azioni:
A.se.do, Pubblica Assistenza di Siena, Pubblica Assistenza della Montagnola Senese, Associazione Le Mura, Associazione Genitori Ragazzi Disabili di Certaldo, Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica.
L’esperienza alla Marsiliana è la terza realizzata nell’annualità, ed ha permesso ai ragazzi di effettuare trekking a cavallo con il supporto e la grande disponibilità del personale dei Carabinieri Forestali e con l’utilizzo dei cavalli e delle attrezzature presenti nella Riserva.
Il progetto è stato particolarmente stimolante per l’opportunità di sperimentare in contesti diversi le competenze equestri sviluppate all’interno del maneggio, offrendo la motivazione a mettersi in gioco superando paure ed incertezze

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.