11 Lug Libeccio- Vento d’estate
Dal 03 al 07 luglio presso le sedi “Centro Tosca” e “Circolo Ampugnano” Le bollicine, si è tenuto il primo campo solare, finanziato dalla Fondazione Mps con il progetto denominato “Libeccio- Vento d’estate” (Co-progettazione Campi Solari 2023). Il campo si è rivolto a 14 persone adulte con disabilità, ed è stato svolto con il coinvolgimento dell’ Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe OdV, Nasienasi VIP Siena ODV “Federazione clown” all’interno della quale erano presenti clown provenienti da diverse regioni d’Italia. L’associazione le bollicine ha messo a disposizione la propria sede “Casa Clementina”.
per ospitarli creando così un’occasione di scambio.
La settimana è stata all’insegna del gioco e del divertimento con la sperimentazione di attività di giocoleria, pittura e attività motorie. Anche la musica è stata parte fondamentale del campo poiché ha permesso ai ragazzi di testare la propria espressività corporea attraverso l’attività del ballo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri operatori ,volontari e clown che ci hanno accompagnato in questa bellissima iniziativa.
Sorry, the comment form is closed at this time.