30 Apr Le Bollicine in festa di Primavera.
L’Associazione Sportiva “Le Bollicine”, da oltre vent’anni realizza percorsi di Riabilitazione Equestre e progetti legati all’autonomie per le persone diversamente abili del territorio senese.
Grazie al prezioso contributo della Fondazione della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni e di Enel del Cuore e con il patrocinio del Coni, dell’Amministrazione Provinciale di Siena e del CESVOT, in collaborazione con il Comune di Siena e della UISP, l’Associazione organizza, per il prossimo fine settimana, del 3 e 4 maggio, LE BOLLICINE IN FESTA DI PRIMAVERA. La realizzazione della manifestazione è stata possibile anche grazie al supporto di alcune aziende private, come Simply, Milano Assicurazioni, Ditta Corsini, Panforte Fiore, e CentroFarc.
L’evento si terrà presso il Centro Tosca delle Bollicine, Loc. Agresto, San Rocco a Pilli, Sovicille e coinvolgerà disabili impegnati, durante tutto l’anno, nelle attività di Riabilitazione Equestre.
Il programma della manifestazione prevede l’esibizione a cavallo degli atleti ma non solo. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, i ragazzi si cimenteranno in prove di working trail ed in dimostrazioni di lezioni di equitazione.
Il pomeriggio proseguirà, poi, con la messa in scena di uno spettacolo di danza “SE MI MUOVO CAMBIO”, nell’ambito del progetto “NOI CON GLI ALTRI”, realizzato in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane S. Caterina da Siena e Arancia Blu, curato da Francesca Lettieri.
La giornata si concluderà con una cena, aperta alla cittadinanza, e l’esibizione dal vivo del gruppo Ghost Space.
Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 11, ci saranno le esibizioni di pole bending integrato ed il carosello dei ragazzi a cavallo, a seguire il pranzo per tutti sul prato antistante il Centro Tosca e, alle 17.00, le premiazioni degli atleti da parte delle autorità cittadine e dei rappresentanti del mondo del volontariato senese.
La realizzazione della manifestazione vuole rappresentare un momento di incontro e di socializzazione per i ragazzi che frequentano Le Bollicine e per i loro genitori. L’evento permette ai ragazzi di mostrare cosa appreso durante le sedute e le lezioni di ippoterapie a cui partecipano, in convenzione con il Comune di Siena e l’ASL 7 Zona Senese, nel corso dell’anno.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE.
Sabato 3 maggio
ore 15-18 Esibizione di equitazione e dimostrazione di Riabilitazione Equestre
ore 18.30 Spettacolo di danza “SE MI MUOVO CAMBIO”
ore 19.30 Cena di quartiere: brace per tutti (gradita prenotazione)
musica dal vivo con i Ghost Space
Domenica 4 maggio
ore 11.00 Esibizioni di equitazione (Pole bending integrato)
ore 12.30 Aperitivo con musica dal vivo con Stefano
ore 13.00 pranzo nel prato
ore 15.00 Esibizione di equitazione
ore 17.00 Premiazioni
No Comments