18 Feb GIOCOSPORT – WORKSHOP FORMATIVO
Il progetto del CONI Giocosport “inclusiva… mente insieme”, finanziato dalla Fondazione Mps e dall’ Università di Siena, fa parte delle 16 proposte progettuali, legate a temi del welfare culturale e finanziate tramite il Community Hub – Culture ibride nel 2024, che propongono collaborazioni innovative tra soggetti del terzo settore, start up, imprese e Università con il coinvolgimento delle istituzioni.
Il progetto è rivolto agli studenti universitari dell’ateneo che propone percorsi ed esperienze di conoscenza e pratica di sport inclusivi e sensibilizzare e diffondere nella comunità attraverso eventi partecipativi il valore dello sport inclusivo in un’ottica di welfare di comunità.
Il 22 Febbraio si terrà il primo WORKSHOP FORMATIVO presso il Centro Tosca Le Bollicine – San Rocco a Pilli (Sovicille) dalle ore 9.30 fino alle 12.30 sull’attività di equitazione e calcio.
Sarà un’opportunità per incontrarci e esplorare gli aspetti terapeutici delle discipline sportive nel contesto della disabilità. La mattinata sarà suddivisa in due parti: la prima sarà incentrata sul lavoro con i cavalli, guidati da istruttori esperti, mentre la seconda parte sarà dedicata a testimonianze riguardanti esperienze di calcio inclusivo.
È possibile prenotare entro e non oltre il 21 febbraio alle 12 un servizio navetta per garantire la partecipazione degli studenti all’incontro.
Per chi avesse piacere di partecipare all’evento formativo o chiedere informazioni potete contattare tramite mail giocosportsiena@gmail.com o telefonando al numero 0577 1607512 il lunedì dalle ore 09.00 alla 13.00; il martedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00- dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Sorry, the comment form is closed at this time.