Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

Festa di primavera: esibizione di rieducazione equestre e sport- Centro Tosca delle Bollicine.

Il1 maggio, con il prezioso contributo del Panificio Corsini, della UnipolSai Assicurazione, della Banca CRAS, della Lavorazioni carni suine Rabissi Pepi & C., della ditta Simply, della Selleria Il Puledro, del CentroFarc, si è tenuta la manifestazione “Festa di primavera: esibizione di rieducazione equestre e sport- Centro Tosca delle Bollicine”.

L’evento si è svolto presso il Centro Tosca delle Bollicine, Loc. Agresto, San Rocco a Pilli, Sovicille e ha coinvolto, non solo i ragazzi impegnati, durante tutto l’anno, nelle attività di Riabilitazione Equestre appartenenti all’Associazione Le Bollicine, svolte in convenzione con la Società della Salute Senese, ma anche i ragazzi aderenti all’Associazione Ragazzi Disabili di Certaldo.

Il programma della manifestazione è stata incentrata sulle esibizioni a cavallo con la realizzazione di percorsi al passo e passo e trotto.

La giornata si è conclusa alle 17.00 con le premiazioni dei partecipanti a cui hanno presenziato il Sindaco di Sovicille, Dr. Giuseppe Gugliotti, il vicepresidente dell’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio, Maria Elena Frosini, che ha omaggiato Le Bollicine con la donazione di un buono per la fornitura di mangimi per cavalli, Daniela Salvadori (???) in rappresentanza della Pubblica Assistenza di Siena, il Dr. Carlo Saveri in rappresentanza del Corpo Carabinieri Forestali dello Stato e del Prof. Giacomo Vigni del I.P.S.S.C. “G. Caselli” di Siena.

La giornata ha visto anche la partecipazione attiva degli studenti dell’ I.P.S.S.C. “G. Caselli” di Siena che hanno realizzato un progetto di alternanza scuola-lavoro, nel 2019, nell’ambito del progetto VOLver finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

La realizzazione della manifestazione ha voluto rappresentare un momento di incontro e di socializzazione per i ragazzi che frequentano Le Bollicine e per i loro genitori.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.