Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

Divert-Time

5
(1)

UN NUOVO PROGETTO ALLE BOLLICINE: DIVERT-TIME – INSIEME

Grazie al contributo del Comune di Siena – Bando Si & per tutti, nasce “Divert-time”, progetto realizzato dall’associazione Le Bollicine con il partenariato dell’Associazione Asedo, Pubblica Assistenza di Siena, Misericordia, CAI, Auser,

Il progetto “Divert-time – Insieme è rivolo alle persone con disabilità mentale adulte con la finalità di favorire occasioni di aggregazione, sviluppo di interessi e passioni.

Il progetto si pone infatti l’obiettivo di facilitare la socializzazione in un contesto più ampio della vita familiare e associativa, creando occasioni di incontro, grazie al coinvolgimento della rete dei partner, al fine di rafforzare i legami con la comunità e contrastare la solitudine e l’isolamento.

L’iniziativa coinvolge in questa fase iniziale 10 utenti. Le feste invece hanno già visto il coinvolgimento di oltre 25 persone con disabilità di ogni età.

Attraverso l’organizzazione di appuntamenti settimanali, i partecipanti sono accompagnati in un percorso finalizzato all’espressione di interessi e desideri, e a sperimentare diverse opportunità di socializzazione.

Grazie alla rete delle Associazioni partner saranno promosse attività a contatto con la natura, proposte culturali, momenti di gioco, gite e cene insieme.

Le Bollicine, mettono a disposizione due sedi per la realizzazione degli incontri: casa Clementina e il Centro Equestre Tosca delle Bollicine. Su richiesta delle Famiglie è garantito il sevizio di trasporto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.