Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

Corso di Formazione per Volontari “Dalla terra al cibo” – Esperienze formative per la salute e la valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo.

L’associazione AUSER,  in collaborazione con il CESVOT, l’Associazione Sportiva “Le Bollicine”, l’Associazione Pubblica Assistenza di Siena, l’A.SE.Do, il CAI di Siena e la sezione di Siena di Legambiente, organizza un percorso formativo, nell’ambito del Bando “Percorso delle Idee”, finanziato dal CESVOT,  finalizzato alla valorizzazione e recupero del territorio allo scopo di migliorarne la fruibilità per l’intera comunità. Durante il corso sarà realizzato un laboratorio di orticultura e di giardinaggio al fine di promuovere la valorizzazione ambientale con la realizzazione di cicli naturali di coltivazione e di semina, riscoprendo così  le piante tipiche delle nostre aree rurali.

Il percorso prevede lezioni teorico- pratiche, laboratori sia in aula che all’aperto, a cui parteciperanno anche persone diversamente abili che, attraverso lo scambio itergenerazionale con persone anziane e volontari appartenenti alla varie associazioni, vedranno accrescere la loro consapevolezza nella realizzazione di attività finalizzate al benessere individuale e collettivo.

Il corso si rivolge ai volontari delle associazioni operanti sul territorio,  avrà inizio sabato 14 maggio ed è possibile iscriversi contattando la segreteria organizzativa presso l’Associazione  AUSER via Mattioli, 8- tel 0577/48167, indirizzo e-mail ausersiena@alice.it.

Le lezioni si terranno presso il Centro polifunzionale “Tosca delle Bollicine”, loc. Agresto, San Rocco a Pilli, Sovicille, e presso la sede dell’Associazione Pubblica Assistenza di Siena in viale Mazzini, 95 a Siena.

Per la visualizzazione del volantino informativo cliccare sul link Volantino Cesvot 2

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

No Comments

Post A Comment