Donazioni
logo bollicine

Puoi aiutare le Bollicine grazie al tuo 5 per mille in dichiarazione dei redditi con codice fiscale 9200918052

1990-2020 Trentennale dell’Associazione Le Bollicine

3.8
(4)

BRINDISI PER TRENT’ANNI ASSOCIAZIONE LE BOLLICINE

La città si riunisce in Piazza del Campo per un gesto simbolico ma denso di significati: energia, passione, coraggio, uguaglianza, condivisione.

Questi sono valori che hanno caratterizzato l’impegno dell’Associazione di volontariato senese realizzato in favore delle persone con disabilità e le loro famiglie.

In un periodo così cruciale come quello che stiamo vivendo, è stato più che mai importante valorizzare la rete sociale, il senso di cittadinanza attiva che si stringe attorno alle Bollicine.

L’evento si è tenuto in Piazza del Campo, giovedì 17 settembre, dove grazie alla collaborazione del Ristorante “Alla Speranza – Pasticceria Nannini” è stato organizzato un brindisi con le istituzioni, il mondo del volontariato, le contrade, l’associazionismo sportivo che insieme alle famiglie, ai volontari, agli operatori e agli stessi ragazzi delle Bollicine hanno contribuito alla realizzazione di molti interventi finalizzati ad una reale autodeterminazione e valorizzazione delle persone con disabilità.

La Presidente Paola Bisconti ha ripercorso i tratti salienti della storia dell’associazione partendo dal lontano 1990, data della costituzione.

I punti di forza sono stati lo sport quale strumento di integrazione, l’impegno costante delle famiglie per promuovere diritti e dar voce ai bisogni che i propri figli esprimevamo. Grazie a importatni contributi pubblici e privati Le Bollicine hanno costruito un Centro Equestre a San Rocco a Pilli, struttura innovativa nell’ambito della Riabilitazione Equestre.

Molte sono le discipline sportive praticate negli anni, sempre ricercando sinergie e collaborazioni con il mondo sportivo locale e nazionale

ORE 18 17 SETTEMBRE 1990 Nasce L’Associazione Le Bollicine

4 amici, qualche famiglia senese con figli disabili si uniscono con la voglia di creare opportunità per il tempo libero e diffondere la riabilitazione equestre come progetto di recupero funzionale.

30 ANNI VISSUTI insieme frizzanti e pieni di energia! tanti traguardi, tanti progetti realizzati per una migliore qualità della vita delle persone con disabilità. Tanta strada percorsa grazie al costante sostegno dell’ associazionismo sportivo, del volontariato, delle contrade e delle istituzioni. 30 vissuti egregiamente, pieni di gioie e momenti di condivisione. 30 anni di Sentirsi Famiglia.

Pronti a dar voce alle istanze di chi non esprime i propri diritti.

Brindiamo a Noi!!! Associazione Le Bollicine!!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 3.8 / 5. Vote count: 4

No votes so far! Be the first to rate this post.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.