Donazioni

 

I dati per le donazioni saranno presto online

10 Aprile 2010: Giochi Regionali di Atletica Leggera Special Olympics

SPORT SENZA BARRIERE CON LE BOLLICINE

Siena ospita un importante evento Sportivo e sociale, organizzato grazie all’impegno dell’Associazione di Volontariato senese “Le Bollicine”, che da sette anni si ripropone per l’organizzazione dei Giochi regionali Special Olympics.

Sabato 10 Aprile dalle 9.30 appuntamento al Campo Scuola di Via Avignone per i Giochi Regionali di Atletica Leggera. La Manifestazione, Patrocinata dal Comune di Siena , dall’Amministrazione Provinciale di Siena e realizzata con il contributo del Coni , della Banca Monte dei Paschi e della SMA,  coinvolge le associazioni sportive per disabili della Toscana con la presenza di circa 80 atleti diversamente abili. La giornata prevede competizioni sportive in tutte le discipline previste dal Regolamento Internazionale Special Olympics, momenti di gioco ed incontro tra i familiari ed i volontari delle varie città toscane.

La scuola Media  Cecco Angiolieri sarà presente, con  l’organizzazione di una staffetta integrata, e la partecipazione degli studenti della scuola. Il Pranzo sarà  organizzato, grazie all’ospitalità della Sovrana Contrada dell’Istrice presso i Locali del Circolo “il Leone”, per tutti gli atleti. Le Premiazioni sono previste per le ore 17.30 con la presenza delle autorità, rappresentanti del volontariato e dell’Associazionismo Sportivo cittadino.

La Manifestazione sarà prova di classificazione per i prossimi giochi Nazionali SOI Brianza 2010. “Le Bollicine” partecipano con il gruppo di atleti che frequentano il Corso di atletica leggera condotto da Stefano Giardi, realizzato a Siena grazie alle Convenzioni con i comuni di Siena, Sovicille, Monteriggioni e l’asl 7 Zona Senese e all’apporto di molti Volontari che coadiuvano la realizzazione del progetto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No Comments

Post A Comment