12 Gen “La Riabilitazione Equestre nei disturbi neuro–motori”: Corso Introduttivo per volontari
L’associazione Le Bollicine di Siena organizza grazie al Contributo del Cesvot ( Centro Servizi Volontariato Toscano) un corso di Formazione rivolto ai volontari operanti nel sociale e a persone interessate a tale ambito.
Il percorso formativo si realizza presso il centro Tosca delle Bollicine Loc Agresto a partire dal giorno 14 Gennaio e terminerà il giorno 5 Febbraio 2011. Le iscrizioni dovranno pervenire alla sede dell’Associazione le Bollicine Tel e Fax 0577 286335 compilando l’apposto modulo scaricabile nel sito www.bollicine.org. Ai partecipanti che abbiano presenziato ad almeno i 2/3 delle ore complessive del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà consegnato nel corso della giornata di chiusura.
Il corso ha lo scopo di offrire un occasione di approfondimento e un percorso di accompagnamento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla Riabilitazione Equestre. Saranno forniti i presupposti tecnici teorici sulle patologie neuro-motorie e le attività in ambito di R.E. Lo scopo è di fornire le conoscenze della metodologia, del cavallo e del suo ambiente, della sua gestione e conduzione per consentire ai volontari di affiancare e coadiuvare l’equipe di centri riabilitativi. Le attività pratiche avranno lo scopo di sperimentare anche attraverso giochi di ruolo e esercitazioni pratiche le metodologie convalidate da centri pilota in ambito ippoterapico.
Per ulteriori Informazioni contattare la sede dell’associazione orario 9- 13 tel 286335 o inviare una email a lebollicine@yahoo.it
No Comments